Correggere le Imperfezioni Estetiche

La Medicina Estetica

La medicina estetica è quella branca di medicina che si concentra sulla correzione e l'eliminazione degli inestetismi posti sul viso e sul resto del corpo senza ricorrere a metodi chirurgici, gli interventi infatti vengono svolti mediante trattamenti poco invasivi che non invalidano il paziente per lungo tempo, la ripresa delle normali attività può infatti riprendere nel giro di pochi giorni.

Gli inestetismi curabili con la medicina estetica sono per lo più congeniti oppure dovuti all'avanzare dell'età o a scorretti stili di vita. Ogni anomalia estetica da correggere risulta essere personalizzata, e dunque variabile a seconda del paziente, non esiste quindi una serie di interventi standardizzati, ogni paziente reagisce in maniera differente, di qui l'mportanza della figura del medico estetico e della sua professionalità.

Il medico dovrà valutare i problemi e le aspettative del paziente, prospettare i limiti dell'intervento e tutti gli eventuali rischi a cui si va incontro, avendo cura di non creare false illusioni.

Negli ultimi tempi la medicina estetica sta effettuando un numero sempre maggiore di interventi, rivolti sia a donne che a uomini, certamente alla ricerca della perfezione. Solitamente le imperfezione che vengono maggiormente modificate riguardano viso e collo, evidentemente volte a eliminare i segni dell'invecchiamento.